giovedì 21 aprile 2011

Perchè corro con Luisa



Fino a qualche mese fa, non avrei mai pensato di candidarmi. Non avevo nemmeno le idee chiare su a chi avrei affidato il mio voto alle urne. Per dirla tutta, non ero nemmeno sicuro di andare a votare in questa tornata di amministrative.

La notizia di Luisa Oprandi candidata sindaco a Varese, però, mi è apparsa subito come una ventata di aria fresca nella politica varesina. Poi, la scoperta di una lista civica che stava raccogliendo persone di valore di varie estrazioni culturali e politiche, mi è sembrata la scelta giusta.

Si è aggiunto un programma chiaro, ambizioso, ma concreto, che ho condiviso fin da subito. Pochi punti chiari per risvegliare Varese dal suo torpore sempre meno dorato, senza nascondere sotto il tappeto i problemi che l'amministrazione attuale troppo spesso ha fatto finta di non vedere.

Ho scelto di impegnarmi per la città che amo, convinto dal coraggio, dalle idee e dalla squadra di Luisa Oprandi. Con la voglia di far bene e il sostegno di tanti che mi hanno detto “Fernando, perché non ci provi?”.

E allora, eccomi qua.
Per provare davvero a “far rifiorire Varese”.

Nessun commento:

Posta un commento